Noi, ancora partigiani.
Un nuovo appuntamento, il prossimo 14 Aprile alle ore 17.00, con il nostro progetto TAAC (Teatro, Auditorium, Agorà e Cinema). E' ora la volta di uno spettacolo teatrale scritto e interamente interpretato dai ragazzi della 2F del nostro Liceo. Ecco la loro presentazione:
"Una classe che, per gli ottant’anni della liberazione, legge le storie dei partigiani raccolte nel libro di Gad Lerner e Laura Gnocchi Noi ragazzi della libertà … e che poi pensa di dare voce a quelle storie, di farle proprie, di raccogliere i testimoni della memoria…
È stato così che é nato il nostro spettacolo, dalla volontà di dare la nostra voce forte di ragazzi e ragazze a chi, per passare del tempo, a voci flebili o non c’è più.
Dunque, abbiamo scelto alcune di quelle storie, abbiamo fatto una riscrittura, per costruire il nostro copione… a cui infatti abbiamo dato il titolo “Noi, ancora partigiani”.
Non aspettatevi da noi l’esperienza di attori di alto calibro, siamo solo studenti che hanno fatto qualche prova nei ritagli di tempo, ma che si sono anche emozionati a diventare coloro che hanno creduto nella libertà, nei valori fondanti della nostra democrazia, nella speranza di un futuro in cui, come disse Laura Wronowski, nipote di Giacomo Matteotti, “non ci sia nebbia nel cervello degli italiani”.
La Classe 2F"
Lo spettacolo è aperto a tutti coloro che vogliano essere presenti.
